Ty , Lara e il destino

Ty , Lara e il destino

Novembre 20, 2018 0 Di Nicola Cibelli

Ed eccoci anche noi a raccontare del nostro incontro col fantastico mondo Pit.Si dice alle volte del destino essere beffardo, maledetto, vigliacco, Bhè, nel nostro caso quel destino lo benedico spesso.Si perché il nostro incontro con Ty non può essere altro che frutto di un fato benevolo.

La Storia di Ty

La nostra storia comincia in un sabato mattina di ottobre del 2014, durante due minuti di pausa ritagliati dal reparto di rianimazione, fumando velocemente una sigaretta e staccando la mente da tutti quei “beep” di monitor e ventilatori che ti si insinuano così violentemente nel cervello.

Navigando su FB, ad un certo punto, per quel fato di cui parlavo, incrociai il suo sguardo, vidi  l’annuncio non so neanche per quale motivo, nessun tag rivolto a me, nessun amico in comune, assolutamente nulla, ma ti vidi ugualmente. Seguì una chiamata al volo al mio compagno,che era a casa dicendo solo “oggi andiamo a prendere il cane” (io che ripetevo come un mantra ad Alex “il cane è un impegno, aspettiamo, godiamoci noi, la casa e la moto”).

E così fu, finii il turno impaziente, tornai a casa, ingoiai qualcosa al volo e corremmo a vedere il nostro cane! Arrivammo al canile e appena ti liberarono da quella gabbia, ti fiondasti non so come tra le mie braccia. Lo ricordo come fosse ieri quella tua corsa a perdifiato e il salto maldestro in braccio a me…fu amore a prima vista.

Ti portammo a passeggio, parlammo col volontario che ci raccontò di te e di come ti avevano trovato: sequestrato da maltrattamenti, con le orecchie già mozzate e magro come un chiodo. Così dopo diverse ore a colloquio e firme varie ti portammo a casa.


Benvenuto in famiglia

Non ci volle molto per abituarti a noi e viceversa. Ty piano piano, passando per qualche corso di educazione, in breve tempo sei diventato più gestibile, capendo che tra i due il più testardo non eri certo tu.

Cosi, da quel inaspettato 18 ottobre 2014, ci accompagni in vacanza, sul traghetto, in spiaggia, al mare, in montagna, al lago e pure in collina.

Si sa che con un cane la vita ha tutto un altro sapore (e odore!!) figuriamoci con due; Ma ancora non sapevamo che da li ad un annetto sarebbe arrivata anche Shelby… Ma questa è un’altra storia.

Lara Alex Ty e Shelby.

Stiamo raccogliendo i fondi per un evento a Milano in cui si parlerà di pitbull e saranno messi a vostra disposizione i migliori esperti della zona per rispondere alle vostre domande. Per fare tutto questo abbiamo bisogno del vostro aiuto (clicca QUI se vuoi contribuire), sono previsti numerosi ringraziamenti per chi contribuisce alla campagna.