Macho: un adozione anche merito della nostra grande famiglia

Macho: un adozione anche merito della nostra grande famiglia

Agosto 24, 2018 0 Di Nicola Cibelli

La mia prima esperienza con Fiona

Ormai da quasi tre anni ho una cucciola di Amstaff presa da una cucciolata tramite l’annuncio della sezione ENPA locale. All’inizio ero titubante, pieno come tanti di pregiudizi verso questa razza. Poi, mi sono documentato, ho letto molti articoli e ho parlato con il mio veterinario e in fine ho adottato Fiona. Fiona è una cagnolina affettuosa molto vivace e instancabile; puro sangue terrian….Più volte mi sono sentito dire che questi cani sono violenti ed aggressivi da quando porto Fiona con me in giro, ma lei al contrario è affettuosa con tutti quelli che incontro e con cui mi fermo a parlare.

L’adozione di Macho

Ho iniziato a seguire la pagina Pitbull is not a crime condividendo in pieno il titolo della pagina e la filosofia. Qualche giorno fa Pitbul is not a crime condivide l’annuncio di Pet Rescue Italia dove un cagnolone di circa 2 anni, cerca casa. Macho, da quasi un’anno ospite del rifugio, buonissimo con le femmine e instancabile giacarellone; Penso subito: il compagno ideale di giochi per Fiona! Parlo con mia moglie, gli faccio vedere la foto e contatto Pet Rescue Italia compilo il questionario e parlo con una delle volontarie e decidiamo di fare un’incontro con tutta la famiglia. Così partiamo direzione San Giuliano Milanese per conoscere Macho e vedere se é compatibile con Fiona. Dopo circa 4 ore di macchina Fiona è stanca e un po nervosa. Decidiamo allora di fare una passeggiata e farci raggiungere da Paola con Macho. Durante la passeggiata i due cani sembrano piacersi, così li portiamo nello sgambatoio e anche lì si comportano bene. Ripartiamo verso casa ormai già tutti innamorati  di Macho. Parliamo allora con Gabriella, la volontaria di Palermo che ha trovato e salvato Macho e ci impegniamo a tornare il sabato successivo per prendere Macho, con un’unica paura: Fiona accetterà Macho in casa sua?

Macho E Fiona

La settimana passa veloce e torniamo al Pet Rescue Italia per adottare Macho, naturalmente insieme a Fiona. Quando Macho capisce e sale in macchina assieme a Fiona è al settimo cielo e non sta fermo un attimo. Una volta arrivati a casa i cani si “chiariscono”…beh da li in poi è un continuo correre e giocare, sono sempre insieme con Macho che segue sempre Fiona e per la prima volta ho visto Fiona stanca. Tutti ci dicono che siamo “matti” a prendere un’altro “ferocissimo e aggressivo” Pitbull….ma noi siamo strafelici…. Noi e i nostri cuccioloni siamo l’esempio che “Pitbull is not a crime” !

Sei in cerca di un cane da adottare? adotta anche tu un pitbull !

Se anche tu vuoi vedere pubblicata  la tua storia, scrivi a  lamiastoriadipit@pitbullisnotacrime.it  (almeno 300 parole) e non dimenticarti di allegare una bella foto (in alta definizione) di te e del tuo pitbull! (per ragioni di tempo e quantità non possiamo pubblicarle tutte le storie in maniera tempestiva, abbiate pazienza)