La filosofia

Perché nasce PitBull is not a Crime ?

Pitbull is not a Crime passa dalla conoscenza del PitBull, sino alla sensibilizzazione del padrone. Nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere esperienze ed accaduti del quotidiano, con chi si trovava nella mia stessa condizione. Spesso trovavo informazioni fuorvianti contraddittorie e troppo distanti da me, giovane neofito appena affacciatosi su questo magnifico mondo dei Pitbull. Avevo voglia di raccontare le mie esperienze e i miei dubbi, e avevo bisogno di avere riscontro con altri giovani padroni di Pit. Così nel 2011 decisi di creare la pagina Facebook che oggi è diventata una vera e propria comunità di appassionati come me.

 

La scelta del nome

La scelta del nome "PitBull is not a crime", deriva dalle mie esperienze e dai miei trascorsi. Molto spesso infatti, quando la gente mi incontrava per strada con i cuccioli, mi chiedeva di che razza fossero, alla mia risposta: "sono dei Pitbull", seguiva sovente un commento poco gradevole, fondato su uno stereotipo che ho imparato ad odiare: "Ah... questi quando cresceranno diventeranno cattivi".
Da queste spiacevoli esperienze è nata in me la voglia costante e implacabile di trasmettere un solo e importante  messaggio:

DIRE "PITBULL", NON È DIRE "CRIMINALE"!!

Foto di Zoe & Sonny

Zoe & Sonny

Come diffondere il messaggio

Per massimizzare la diffusione di questo semplice quanto vero messaggio, ho deciso di creare un vero e proprio marchio. Dalla mia piccola esperienza di writer, ho ideato e creato un logo con una scritta e caratteri inconfondibili. Poco dopo feci stampare qualche maglietta e qualche felpa ad uso personale. Il mio intento era quello di urlare e far leggere al mondo intero la mia idea, durante le mie uscite quotidiane con i miei compagni a quattro zampe, il messaggio a favore di questi amici magnifici.

 

Lo scopo del sito internet

Il sito internet nasce per mettere insieme le esperienze e le conoscenze di tutti quelli che, per motivi affettivi o professionali hanno avuto modo di conoscere questi splendidi cani; in modo da creare una sorta di archivio del sapere a tema pitbull e metterlo a disposizioni di tutti quelli che hanno la fortuna di avere nella propria vita un esemplare di questa splendida razza. Anche a questo scopo nasce la rubrica "La mia storia di pit" dove invito tutti i possessori di Pit a raccontare la loro storia di adozione o un episodio della vita quotidiana del proprio amico a 4 zampe inviandola all'indirizzo mail lamiastoriadipit@pitbullisnotacrime.it , in modo da rendere fruibile la propria esperienza anche agli altri utenti.

 

Nicola Cibelli

 

 

"È più facile spezzare un atomo, che un pregiudizio"

(Albert Einstein)

 

Unisciti anche tu alla causa! seguendo la pagina Facebook oppure diventando un membro del V.I.D.O. Club

I commenti sono chiusi.

  • Continua a leggere