L’informazione sul Pitbull di cui c’è bisogno – Petexpo Bologna

Facciamo il punto sulla PetExpo di Bologna.

Lo diciamo sempre, solo l’informazione e la cultura possono salvare questa razza dal pregiudizio e dalla “demonizzazione” che  subisce giornalmente. A questo scopo noi di Pitbull is not a crime, ogni giorno togliamo tempo alle nostre famiglie ai nostri impegni e alle nostre vite per promuovere un informazione concreta e accurata su questo cane. Alla PetExpo di Bologna, abbiamo constatato con piacere che non siamo gli unici.

La fiera

Nei giorni scorsi (24-25/11) abbiamo partecipato alla PetExpo di Bologna, ed è stata un esperienza rivitalizzante. Ci teniamo in primis a ringraziare tutta l’organizzazione per la disponibilità e la professionalità dimostrata. A seguire vorremmo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a rendere questa esperienza un successo. Ci riferiamo ai ragazzi del centro cinofilo F.D. Center che hanno curato l’intervento nella sala convegni, parlando approfonditamente del Pitbull e delle sue origini, nonché del problema informazione e cultura del pitbull ai giorni nostri.

Vi lasciamo il filmato dell’intervento

L’informazione sul Pitbull, il piacere di non sentirsi soli

A questo come ad altri eventi, troviamo spesso altre persone che in maniera diversa o con altri mezzi, ci aiutano a portare avanti la lotta contro il pregiudizio e la disinformazione di cui i pitbull sono vittime.

In questo week end, ad esempio,  abbiamo avuto il piacere di rincontrare i ragazzi della S.I.C.S. (scuola italiana cani salvataggio) della sezione Veneto/Emilia Romagna, accompagnati da Joy un pitbull che fa salvataggio in acqua.

I ragazzi del S.I.C.S. con Joy

I ragazzi del S.I.C.S. con Joy

Joy è la dimostrazione vivente che il pitbull è molto di più di quello che giornali e TV sono soliti sbattere in prima pagina.

La community che ci sostiene

Il ringraziamento più grande va a tutti voi che ci date la forza e a volte persino i mezzi per proseguire questa nostra battaglia d’informazione. Oltre a tutti i ragazzi che sono venuti a trovarci e che hanno aderito al nostro V.I.D.O. Club ringraziamo in particolare due membri della nostra Community; che ci hanno permesso di partecipare alla fiera. Ringraziamo la splendida Annalisa che da semplice follower è diventata una nostra collaboratrice preziosa a tutti gli eventi e la mitica Nina che ci ha addirittura ospitato per la notte e ci ha preparato una sontuosa cena.

Un commento:

  1. Bellissima introduzione sul PitBull, complimenti a voi ed ai ragazzi del centro cinofilo F.D. Center, fa proprio venire voglia di informarsi di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Continua a leggere