Tyler dalle stalle alle stelle con Aby

Tyler dalle stalle alle stelle con Aby

Novembre 2, 2018 0 Di Nicola Cibelli

Le stalle

Tyler é nato é cresciuto fino ai 2 anni nella città di Palermo. Fino ad allora ha vissuto all’interno di un capannone industriale segregato ad una catena, forse tenuto così perché non idoneo al mondo dog fighting .

Fino ai suoi due anni non aveva mai visto nulla al di fuori del capannone. Per sua fortuna degli amici del vecchio “proprietario” vedendolo crescere in quelle condizioni, decidono di prelevarlo consensualmente e portarlo al Nord Italia in cerca di una vita migliore.

Un giorno come tanti Nicole era a lavoro, arriva un suo cliente che gli racconta di questo splendido Pit,al momento ospitato

da un suo amico. Alla domanda “vuoi adottarlo?”  la sua risposta esce da sola, guardando i dolci occhioni di Tyler , “Si”.

Dal giorno seguente entra a far parte della sua vita.

È un cane dolce, con uno sguardo tenero, che ha ancora fiducia negli essere umani anche se cammina male per via del lungo periodo passato alla catena. Non conosce coccole e l’amore di una casa.

Non é stato facile insegnarli tutto, come un bimbo ai suoi primi passi ma con la “delicatezza” di un elefante. Hanno lavorato tanto insieme,  gli ha  insegnato cosa erano le carezze e lui insegnava a lei il significato di lealtà. Ma la cosa più importante che gli ha insegnato é stata quella di riconoscere le persone di cui fidarsi . Ed é così che ha conosciuto me, il suo attuale compagno. Tyler si é fidato di me e lo ha trasmesso a Nicole. Io e lui abbiamo instaurato un rapporto meraviglioso di rispetto e amicizia.

Noi tre insieme abbiamo fatto mille cose, abbiamo avuto momenti belli e altri più difficili, ma siamo rimasti uniti. L’esperienza con Tyler ci ha gratificato al tal punto che abbiamo deciso sei mesi fa di adottare un altro molosso.

Arriva in famiglia Aby, cucciola di appena 5 mesi trovata in strada e portata in un canile vicino casa nostra dove abbiamo fatto richiesta di adozione.

Tyler da fratello maggiore insegna ad Aby quello che ha imparato da noi negli anni passati tramite tanto amore ma anche pazienza.

Era geloso i primi giorni e lei un grande terremoto,piena di energia. Io e Nicole abbiamo dovuto insegnargli a condividere gli spazi, le coccole e l’amore.

Proprio quest ultimo, l’amore, ogni giorno  torna indietro da parte loro in dosi più massicce e ci rende la vita migliore.

Tyler ed Aby sono stati salvati da una  triste vita che non meritavamo.

Luigi e Nicole sono stati salvati da una triste vita senza cani.

Pitbull is not a crime, Pitbull is love.

Raccontaci la tua storia inviando una mail all’indirizzo lamiastoriadipit@pitbullisnotacrime.it