Ricette a 4zampe – Pollo alla piastra con carote e acciughe

Come ogni domenica siamo tornati a parlare di ricette per i nostri Pitbull, lo sappiamo che amate viziarli. Per un occasione speciale o semplicemente perché ci fa piacere possiamo preparare questa deliziosa ricetta sana e salutare. Scegliete sempre gli ingredienti con cura.

Ricordatevi che se nella cucina per noi spesso aggiungiamo sale e spezie, nelle ricette per i nostri pit queste aggiunte possono essere dannose. Prediligiamo quindi sempre ingredienti naturali non trattati e fatti in casa per evitare di somministrate al nostro cane ingredienti dannosi per la sua salute. Queste piccole specialità inoltre devono essere dei piacevoli bocconcini che esulano la normale e completa alimentazione, come per noi sono una torta oppure una specialità che accompagna un aperitivo.

Fatte le dovute premesse procediamo con gli ingredienti.

Ingredienti

  • 4 fettine di petto di pollo tagliate fini
  • 2 carote lesse (molto ben cotte)
  • 4 filetti di acciuga sott’olio


Procedimento

Per prima cosa taglia le carote a bastoncini e lessale in acqua fino a che non sono ben cotte, mi raccomando non aggiungere sale all’acqua di cottura. Procedi poi a cuocere la carne in padella o sulla griglia con un filo d’olio se necessario. Una volta pronta la carne disponi le fettine su un piatto e assembla l’involtino inserendo a metà della fetta di carne la striscia di carota e un filetto d’acciuga.

Se hai voglia di insaporire la ricetta con spezie o aggiunte ricorda che : i cani hanno un quinto delle papille gustative degli uomini, circa 1700 contro circa 9000. Questo significa che i cani sono certamente in grado di distinguere i 5 gusti fondamentali, ovvero dolce, salato, amaro, aspro e saporito. Tuttavia non vi fanno molto caso. Anche perché basta osservare un cane che mangia per vedere quanto poco il cibo rimanga in bocca e sulle papille gustative e come invece venga rapidamente ingurgitato.

Ricordati che le aggiunte come sale o altre spezie possono essere dannose per la salute del tuo amico a 4 zampe.

Attendi che gli involtini siano freddi o appena tiepidi prima di servirli al tuo pit.

Ogni domenica una ricetta per deliziare il tuo cane! Condividi con i tuoi amici !

Se hai ricette che vuoi condividere con la community commenta qui sotto oppure scrivi a info@pitbullisnotacrime.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Continua a leggere