Coccole quotidiane – Il deodorante per i nostri Pit

Perché il deodorante ?

Il pitbull solitamente non ha grossi problemi di odore complice il pelo corto quindi perché un deodorante?Capiterà anche a voi che dopo un intensa giornata al parco o in genere all’aria aperta inizi a sentirsi quell’odore pungente di cane. La soluzione, non è certo lavarlo troppo spesso perché questo significherebbe soltanto minare la sua salute. Anche se girano voci contrastanti su questo argomento: c’è chi dice che possa essere lavato ogni settimana e chi afferma che non andrebbe mai lavato. Com’è facile intuire la verità sta nel mezzo e ci sono alcune importanti ragioni di salute per non farlo troppo spesso.

Quindi, per chi cerca un’idea naturale ed economica è possibile realizzare un “deodorante per cani” con gli ingredienti che si possono trovare facilmente in dispensa. Ecco quali.

Ingredienti

  • 450ml di acqua
  • Foglie di menta fresca
  • Rosmarino fresco

Procedimento

Metti  i 450ml d’acqua in una pentola aggiungendo tutti gli ingredienti fin da subito e porta ad ebollizione (Se vuoi puoi aggiungere un cucchiaio di aceto di mele per dare lucentezza al manto del tuo cucciolone). Dopo 15 minuti  il decotto sarà pronto, a questo punto lascia raffreddare. Infine filtra la soluzione e versala, utilizzando un imbuto, in una bottiglietta spray pulita.  Le proprietà naturale delle erbe aiuteranno a ridurre il cattivo odore e l’aceto di mele farà brillare il pelo. Puoi usare questa lozione con dei panni di cotone o microfibra che, dopo averli opportunamente imbevuti nel composto ricavato, potrai passare sul pelo del cane in modo non solo da deodorarlo ma anche per renderlo più lucido e bello da vedere. L’aceto e gli oli essenziali sono anche leggermente repellenti verso i parassiti ma non sostituiscono gli antiparassitari.

Ogni settimana una guida su come fare  in casa prodotti per il tuo pitbull, naturali e ad un prezzo accessibile. per viziare il tuo cane come un re/regina!

Se conosci dei rimedi naturali per cani scrivici all’indirizzo info@pitbullisnotacrime.it o scrivi sulla nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Continua a leggere