Devil, il Pit-therapist

Devil, il Pit-therapist

Settembre 9, 2018 3 Di Nicola Cibelli

La storia di Devil

Buongiorno a tutti io sono Devil e ho 3 anni e mezzo, come vedete son anch’io un pitbull, quindi oggi vi racconto la mia storia.

Sono arrivato in Trentino all’età di 3 mesi e mezzo.  Sin da piccolo sono stato abituato a stare tra la gente e gli animali e sono cresciuto assieme alla mia amica umana Anastasia che ha la mia stessa età. Poi crescendo la mia mamma mi ha portato a conoscere la mia nonna che si trova in una struttura protetta per i malati di Alzheimer. Dal giorno che ho conosciuto la mia nonnina ho scoperto un nuovo aspetto della mia vita. Tanti nonnini, vedendomi arrivare, invece di scappare terrorizzati come le persone piene di pregiudizi e paura, mi hanno accolto con coccole e baci.  L’esperienza è stata molto piacevole e da quel momento ho iniziato a frequentarli spesso. Vi racconto la mia storia per farvi capire che se cresciuti bene, in maniera equilibrati e sopratutto educati a dovere da qualcuno di consapevole, possiamo essere anche noi degli ottimi animali da Pet Therapy.
Un saluto a tutti da Devil 🐶

Cos’è la Pet Therapy ?

Per favi capire meglio quanto questo pitbull sia speciale vogliamo spendere due parole sul fantastico mondo della Pet Therapy.

Con il termine pet therapy si indica letteralmente la terapia dell’animale da affezione, dall’unione dei due termini: pet che significa animale da affezione e therapy che significa terapia o cura. Per pet therapy, o anche zooterapia, si intende una co-terapia che si affianca a tradizionali cure, trattamenti ed interventi socio-sanitari già in corso.Essa non rappresenta una terapia a sé, ma si identifica come un intervento sussidiario che aiuta, rinforza, arricchisce e coadiuva le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti di qualsiasi età ed affetti da diverse patologie con l’obiettivo di miglioramento della qualità di vita dell’individuo e del proprio stato di salute rivalutando, nel contempo, il rapporto uomo-animale.

Per chi volesse approfondire l’argomento, trova un esaustivo articolo a riguardo su Wikipedia

cerchi un cane da adottare? adotta anche tu un pitbull !

Se anche tu vuoi vedere pubblicata  la tua storia, scrivi a lamiastoriadipit@pitbullisnotacrime.it 
(almeno 300 parole) e non dimenticarti di allegare una bella foto (in alta definizione) di te e del tuo pitbull! (per ragioni di tempo e quantità non possiamo pubblicarle tutte le storie in maniera tempestiva, abbiate pazienza)