Ricette a 4zampe – Biscotti alla banana

Oggi inauguriamo una nuova rubrica sul nostro blog, “Ricette a 4zampe” una volta a settimana pubblicheremo una ricetta semplice e veloce per preparare qualche sfiziosa leccornia per i nostri Pit, ma non solo. Le ricette saranno rigorosamente senza zucchero, sale o qualsiasi altro ingrediente ritenuto dannoso o tossico per i nostri amici.

Cominciamo!

Biscotti alla banana

Quest’oggi prepariamo dei biscotti utilizzabili come premi durante le sessioni di addestramento o durante le passeggiate. La lista degli ingredienti prevede la realizzazione di 15/20 biscotti.

Ingredienti:

  • 1 uovo
  • 100 g di farina 00/integrale /di riso
  • 1 cucchiaino di olio
  • 1/4 di banana

Procediamo alla preparazione!

In una ciotola con l’aiuto di una forchetta schiacciate molto bene la banana….

oppure frullatela per ottenere una purea. Poi sbattete l’uovo con una frusta elettrica e unitelo alla purea di banana ottenuta in precedenza. Aggiungete la farina integrale o di riso, subito dopo l’acqua e miscelate il tutto molto bene facendo attenzione che non si formino dei grumi.

Per  aggiungere un po’ di sapore in più aggiungete un cucchiaino di miele.

Stendete l’impasto ottenuto con un mattarello cercando di raggiungere un’altezza di 1/2 cm.

Poi ritagliate i biscotti con una formina a forma di osso, o qualsiasi altra formina di vostro gradimento.

Adagiarli in una teglia con carta da forno e poi infornare a forno caldo a 170/180° per circa 25 minuti. Se preferite un risultato più croccante continuate la cotture per altri 10 minuti.

Per un biscotto più digeribile utilizzate la farina di Riso, ideali per tutti i cani che hanno difficoltà digestive. Se il vostro cane non presenta difficoltà a livello digestivo, potete utilizzare il latte al posto dell’acqua.

Una volta raffreddati, conservare i biscotti per cani ottenuti in un sacchetto di carta o in un barattolo di vetro chiuso ermeticamente. I biscotti si manterranno freschi per diversi giorni.

La ricetta tra l’altro è anche molto economica, quindi fate scorta di biscottini e premiate i vostri Pitbull in modo salutare.

Ogni settimana una nuova ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Continua a leggere