Dakota, un ritorno alla vita dopo aver visto la morte

Dakota, un ritorno alla vita dopo aver visto la morte

Agosto 18, 2018 0 Di Nicola Cibelli

Ciao,

Mi chiamo Daniela e dopo tanto pensare ho deciso di condividere con voi la storia della mia Dakota, pitbull di 5 anni e mezzo.


Voglio condividerla con voi non per Sentirmi dire brava ma

Per denunciare quanta crudeltà e quanta cattiveria l’essere umano (questo in particolare) possa avere e quanto possa far male agli animali.

Il 18 Novembre 2017, mentre stavo terminando una lezione di equitazione insieme a mio figlio di 10 anni, ho visto in lontananza un cucciolo che scappava impaurito inseguito da altri cani in un campo. Pensando fosse in difficoltà sono smontata da cavallo e sono corsa in soccorso del cane – sotto gli occhi basiti di mio figlio che non aveva capito nulla.

Appena arrivo vicino al cane mi rendo conto che non era un cucciolo ma un pitbull adulto praticamente scheletrico. La cosa che mi ha colpito il

Cuore come un pugnalata sono stati i suoi occhi…. neri, infossati e privi di vita…

Non li dimenticherò mai mai mai!

Stava cercando di mangiare (senza denti scoperto in seguito) un riccio morto!

L’ho presa di corsa in braccio e ho cominciato a correre verso la mia auto per portarla immediatamente dal veterinario finché non mi si presenta

Davanti lo pseudo proprietario accusandomi di furto e inveendo contro di me perché a suo avviso la cagnolina stava allattando ed era solo un po’ magra! Gli urlo di levarsi di torno altrimenti lo avrei tirato giù con l’auto e corro via in cerca di un veterinario. I miei figli sempre basiti rimangono al maneggio…

Arrivo dal veterinario che ha prontamente accertato le condizioni critiche del cane (pesava 11 kg, cachettico e pieno di ferite infette e con microchip ma non registrato in Lombardia). Tutto procede bene finché non arriva lo pseudo proprietario che mi minaccia ancora. Chiamo i carabinieri che arrivano in 10 minuti… risultato – verbale a lui e per non avere denuncia mi cede Dakota all’istante (lui non sa che non è finita qui)!

Recupero i miei figli e con la mia Daki mi presento a casa da mio marito – potete immaginare la faccia quando ci ha visti arrivare?

Finale – il losco individuo è stato denunciato e tutti i cani sequestrati e portati in una struttura idonea.

Noi famiglia super felice per aver ridato vita ad un esemplare

Unico di dolcezza e timidezza che sa solo dispensare amore incondizionato a tutti noi, incluso il nostro super gatto Gus!

Tutti mi ripetono quanto sia stata fortunata Dakota ad aver incontrato me ma io rispondo sempre che i fortunati siamo stati noi per

aver incontrato lei – la nostra gioia infinita, la mia ombra.

Lunga vita a Dakota ❤️

Daniela

Sei in cerca di un cane da adottare? adotta anche tu un pitbull !

Se anche tu vuoi vedere pubblicata  la tua storia, scrivi a  lamiastoriadipit@pitbullisnotacrime.it  (almeno 300 parole) e non dimenticarti di allegare una bella foto (in alta definizione) di te e del tuo pitbull! (per ragioni di tempo e quantità non possiamo pubblicarle tutte le storie in maniera tempestiva, abbiate pazienza)