Manny, il mio pitbull da cartone animato

Manny…si Manny come il mammut del cartone animato “l’era glaciale”. E in effetti è un cartone animato, sdrammatizza sempre tutto e il diventare grande non gli piace per niente, e se per questo neanche a me.

Quando ti ho visto sul blog di “Un pitbull per amico” ho detto mmmhhh con quegli occhi…sarà un tipo tosto, e infatti.

La prima domanda che mi sono posta prima che arrivasse con noi è stata: sarò/saremo  adeguati per un cane così? Si, perché questa è la domanda che ci si dovrebbe porre quando si fa entrare qualsiasi animale nella propria vita. In particolare un cane, e soprattutto un pitbull. E’un cane forte, ma sensibile, emotivo e testardo, un cristallo da maneggiare con cura. Questa razza molto spesso non viene trattata con cura ma anzi tutto il contrario.  Proprio questo, mi ha spinto a fare qualcosa per lui  per la sua razza. Cerando di portarlo a compimento fino in fondo e fare capire cose c’è oltre i muscoli, il loro muscolo più grande, IL CUORE che se spezzato sarà difficile da riprendere. Anche se sono sempre pronti a dare un’altra chance.

Con le persone è speciale, con i suoi simili invece andiamo a simpatie, e se sono femmine ovviamente ci piacciono di più. Abbiamo avuto momenti no, abbiamo litigato un po’ in adolescenza, perché si sa questo è un momento delicato; Abbiamo attraversato la fase in cui si  mette in discussione tutto, e chi più di loro è in grado di farlo, ma siamo andati avanti perché la nostra relazione è la cosa più importante e diventava sempre più forte.

Facciamo tante cose insieme, dalle semplici passeggiate, al problem solving , giochiamo a nascondino, troviamo le persone, ci piace la rally obedience, insomma un cane poliedrico, come del resto sono questi cani. Ricordatelo quando scegliete un pitbull !

Da quando è con me non ho mai preso una decisione senza pensare a lui perché lui è parte di me.

E allora grazie per essere TE, .e grazie per farti scoprire ogni giorno e farmi entrare un po’ nel tuo mondo. Senza parole ma con gesti essenziali.

Adottate!!Adottate questi esseri speciali non dimenticandovi che non sono per tutti!!!!

Sei in cerca di un cane da adottare? adotta anche tu un pitbull !

Se anche tu vuoi vedere pubblicata  la tua storia, scrivi a  lamiastoriadipit@pitbullisnotacrime.it  (almeno 300 parole) e non dimenticarti di allegare una bella foto (in alta definizione) di te e del tuo pitbull! (per ragioni di tempo e quantità non possiamo pubblicarle tutte le storie in maniera tempestiva, abbiate pazienza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Continua a leggere